Cronaca

Caso Fortuna, don Patriciello: "La pedofilia non è figlia del degrado"

Il parroco di Caivano, su Facebook, attacca alcune semplificazioni che pure stanno venendo a galla dopo i fatti del Parco Verde. "Troviamo i pedofili tra i ricchi ei poveri, occorre intelligenza, che il sacrificio di Checca non sia vano"

Don Maurizio Patriciello

"Smascheriamo la menzogna. La pedofilia non è figlia del degrado". Così, dal suo profilo Facebook, don Maurizio Patriciello ritorna sul tremendo caso di pedofilia e omicidi di bambini nel Parco Verde di Caivano.

"Questa – spiega il parroco a proposito dell'associazione che in molti stanno facendo tra la presenza di pedofili e tessuti sociali tra degrado e malavita – è una menzogna allo stato puro. Una falsità inventata a tavolino. Diciamo che anche nei quartieri poveri si nascondono i pedofili".

"Smascheriamo la menzogna – prosegue Patriciello invertendo poi il pensiero – La pedofilia mpm è figlia del benessere. Diciamo che anche nei quartieri ricchi si nascondono i pedofili. La pedofilia è un crimine sul quale troppo poco abbiamo riflettuto. Troviamo i pedofili tra i ricchi e i poveri. Tra i giovani e agli anziani. Tra i parenti e gli estranei. Occorre affrontare la verità nella verità. Con coraggio. Con intelligenza. Con severità. Con scientificità. Che il sacrificio di Chicca non sia vano".


Si parla di