Cronaca

Scovato un opificio clandestino: violava ogni tipo di legge sulla salute e la tutela dei lavoratori

Sempre a via Palma a Striano è stato scoperto anche un laboratorio clandestino per la trasformazione e il confezionamento di prodotti alimentari di natura animale e vegetale

Carabinieri

I carabinieri della stazione di Striano e il personale della Asl Napoli 3 sud, al fine di contrastare la realizzazione di opifici clandestini e il lavoro sommerso, sono intervenuti scovando un opificio clandestino in un seminterrato su via Palma, denunciando il padrone, un cittadino cinese 37enne, ritenuto responsabile della realizzazione abusiva e di violazioni alle leggi a tutela della salute e della sicurezza sui luoghi di lavoro.

Sempre a via Palma è stato scoperto un laboratorio clandestino per la trasformazione e il confezionamento di prodotti alimentari di natura animale e vegetale.

Il padrone, un cittadino cinese 47enne, è stato denunciato insieme a 3 lavoratori per violazioni in materia di igiene e sicurezza sui luoghi di lavoro. In entrambi i casi padroni e lavoratori abitavano al piano superiore della casa per evitare la “perdita di tempo produttivo” del tragitto casa-lavoro.


Si parla di