Cronaca

Agguato a Giugliano dopo un inseguimento: la vittima è un 31enne

Rosario Tripicchio, già noto alle forze dell'ordine, avrebbe tentato di rifugiarsi in una pizzeria. L'uomo raggiunto da diversi colpi di arma da fuoco in via San Vito

L'omicidio di Giugliano

Agguato a Giugliano. La vittima è Rosario Tripicchio, 31 anni, già noto alle forze dell'ordine: aveva precedenti per rapina e droga ed era considerato vicino al clan della zona.

Secondo una prima ricostruzione dei carabinieri, l'uomo é stato inseguito in strada, in via San Vito, e ha tentato di rifugiarsi in una pizzeria prima di essere colpito e perdere la vita

La vittima è stata raggiunta da diversi colpi di arma da fuoco proprio davanti alla sua abitazione. L'omicidio è avvenuto lungo la strada, molto trafficata, che collega Giugliano e Melito; arteria percorsa ogni giorno da centinaia di persone che si recano alla stazione Metrocampania. La strada è stata chiusa al traffico.

A terra i carabinieri della compagnia di Giugliano hanno trovato una decina di bossoli. L'uomo è stato ferito in diverse parti del corpo e quando i soccorritori sono arrivati poco dopo non hanno potuto fare altro che costatarne il decesso.

Originario di Scampia, Tripicchio aveva abitato fino a qualche anno fa anche a Qualiano. Il fascicolo aperto dalla Procura della Repubblica di Napoli è stato affidato al sostituto D'Alessio.(Ansa).

LA MAPPA DEGLI OMICIDI A NAPOLI


Si parla di