Cronaca

Freddato in pieno giorno: Antonio Avolio era un ex affiliato ai Lo Russo

Il 30enne assassinato stamane a Piscinola era stato arrestato per estorsione nel 2016, e scarcerato l'anno scorso

Aveva 30 anni Antonio Avolio, l'uomo già noto alle forze dell'ordine freddato stamani a Piscinola. L'omicidio è avvenuto in via Teano intorno a mezzogiorno. Avolio viaggiava in sella al suo scooter Honda Sh, quando è stato raggiunto da due colpi di arma di fuoco di cui uno nella zona cervicale, questo con ogni probabilità costatogli immedatamente la vita.

Le forze dell'ordine giunte sul posto – i carabinieri della Compagnia Stella e quelli del Nucleo Investigativo di Napoli – ne hanno trovato il corpo esanime riverso a terra, ancora in sella al mezzo che stava guidando.

VIDEO | Le immagini sul luogo dell'agguato

Avolio, arrestato per estorsione nel 2016, era stato scarcerato l'anno scorso dal penitenziario di Tolmezzo, in provincia di Udine, in cui si trovava, e quindi era tornato nel quartiere. Per le forze dell'ordine si tratta di un ex affiliato alla famiglia camorristica dei Lo Russo.

I carabinieri sono al lavoro per ricostruire le sue frequentazioni degli ultimi mesi, in modo da poter fare luce sul movente di quanto accaduto.


Si parla di