Cronaca

Temporali, Sorbillo e omicidi: le notizie più cliccate del 2012 su NapoliToday

Tra i più letti la forte pioggia che ha colpito la città ad ottobre, l'incendio della pizzeria Sorbillo e Luciano Ligabue in concerto a Piazza del Plebiscito

Metro allagata a Piazza Garibaldi

Tempo di bilanci, classifiche e dati. È infatti ormai vicina la fine del 2012, un anno ricco dal punto di vista delle notizie che in voi lettori hanno suscitato interesse e curiosità.

Numeri da record il 12 ottobre: forti temporali a Napoli e allagamenti anche in provincia. In pochi minuti una foto fa il giro del web: completamente allagati i binari della stazione metropolitana Piazza Garibaldi.


Rabbia e incredulità a fine aprile per l'incendio che colpisce la nota pizzeria Sorbillo ai Tribunali. In estate, due fatti di sangue: l'omicidio a Casoria di Andrea Nollino e, pochi giorni dopo, la morte di Alessandra Sorrentino uccisa a Palma Campania dal marito.



Ma c'è spazio anche per temi più leggeri: Luciano Ligabue in concerto a luglio in Piazza Plebiscito, lo strip di Marika Fruscio per il Napoli e il tatuaggio di Belen Rodriguez, la farfallina sanremese, che finisce tra i pastori di san Gregorio Armeno.




E non manca il Baby Schettino, il costume di Carnevale insieme al suo piccolo protagonista che appare in città poche settimane dopo la tragedia della Costa Concordia.