Cronaca

Tenta di gettare il figlio appena nato in un cassonetto: "Il piccolo sta bene"

Sono stati i militari del Raggruppamento Campania dell'Esercito ad avvicinare per primi la donna. Il bimbo è ora ricoverato al Loreto Mare

Foto Polizia nella stanza d'ospedale del bimbo

É in condizioni generali discrete il bambino salvato nella notte a Napoli. Il neonato, ha spiegato Maria Corvino, direttore sanitario dell'ospedale Loreto Mare dove è ricoverato, pesa 2 chili e 700 grammi ed è "stato adottato da tutto il reparto, dalla loro bontà. Stanno pensando anche di dargli un nome, ma non è ancora stato deciso quale. Si potrebbe ipotizzare Nicola perché oggi è San Nicola".

Per il piccolo, come racconta la dottoressa, "è scattata la gara di solidarietà anche da parte delle altre mamme".

Sono stati i militari del Raggruppamento Campania dell'Esercito, operativi nell'ambito di "Strade Sicure", alle 2 della scorsa notte, ad avvicinare per primi la donna che custodiva in un sacchetto di plastica il neonato appena partorito. É quanto emerge da una nota diffusa dalla Questura di Napoli.

I militari stavano presidiando il territorio nel piazzale antistante la Stazione Centrale, quando sono stati allertati da alcuni extracomunitari in merito alla presenza di una donna che aveva da poco partorito e che custodiva il neonato in un sacchetto con l'intenzione di disfarsene. I militari hanno avvicinato la donna e hanno riscontrato la presenza del neonato.

"COSI' ABBIAMO SALVATO IL NEONATO": VIDEO

I militari hanno accompagnato il bambino e la madre all'interno della stazione ferroviaria, poi hanno chiesto l'intervento di una ambulanza e della Polizia di Stato che ha proceduto all'arresto della donna e al ricovero del neonato in ospedale.


Si parla di