Cronaca

Natale a Napoli, la città è piena di turisti: "Ma in pochi spendono"

Per attirare la clientela, c'è chi a San Gregorio Armeno ha offerto prima taralli e birra, poi limoncello a chi visitava la bottega

Non vi è alcun dubbio: la magia del Natale e della sua caratteristica strada dei presepi, San Gregorio Armeno, attira ogni anno a Napoli turisti da tutto il mondo. Eppure in pochi spendono. Tocca dunque inventarsi qualcosa, come hanno raccontato gli artigiani di Gambardella pastori a Cronache di Napoli.

Per attirare la clientela, infatti, nelle ultime due domeniche hanno offerto prima taralli e birra, poi limoncello a chi visitava la bottega.

NATALE 2016 A NAPOLI, TUTTI GLI APPUNTAMENTI

"La gente è entrata, ma all'inizio, soprattutto gli stranieri, non avevano capito e pensavano che si pagasse quello che invece gli veniva offerto. Poi alcuni hanno dato un'occhiata e in molti casi, forse per evitare di fare la figura degli 'scrocconi', hanno comprato qualcosa. Probabilmente prima dell'Epifania ripeteremo l'esperimento, penso possa essere un modo giusto per portare più gente a spendere quello che può".

L'artigiano ha poi sottolineato: "A Napoli noi siamo la giostra, ma i giostrai sono i ristoratori, a farla da padrone è lo street food. Unire la qualità del cibo napoletano alla caratteristica arte presepiale mi è sembrato il binomio perfetto".

NATALE 2016 A NAPOLI, I PRESEPI DA NON PERDERE


Si parla di