Cronaca

Raffaella, annegata per salvare due bambini: chi era la ragazza scomparsa a Paestum

Psicologa di Sant'Anastasia, Raffaella Esposito Alaia viveva a Pomigliano con il fidanzato e lavorava come assistente sociale tramite un'associazione senza fini di lucro di Acerra

Raffaella Esposito Alaia

Raffaella avrebbe compiuto 35 anni il prossimo novembre. Sabato è morta tragicamente a Paestum, annegando nel tentativo – riuscito – di mettere in salvo due bambini dalla corrente. Aveva accompagnato la loro comitiva al mare.

Psicologa di Sant'Anastasia, Raffaella Esposito Alaia viveva a Pomigliano con il fidanzato e lavorava come assistente sociale tramite un'associazione senza fini di lucro di Acerra. Si sarebbe dovuta sposare l'anno prossimo. Una ragazza impegnatissima nel sociale, ed attiva nelle battaglie contro le discriminazioni.

Incredule tutte le persone che lo conoscevano. Lello Abete, primo cittadino di Sant'Anastasia, la racconta come “una giovane donna dalla grande e spiccata sensibilità”. “Non so cosa sia accaduto davvero, soltanto che oggi piangiamo una giovane vita e che come sempre in questi casi è profondamente ingiusto”.

"Sono sconvolto – ha detto il titolare del camping che ospitava la comitiva – sono anni che i responsabili e i ragazzi della comunità trascorrono da noi qualche giorno di vacanza. Erano arrivati intorno a mezzogiorno e hanno voluto subito fare un bagno. Sono davvero senza parole".


Si parla di