Cronaca

Sanità: bimbo morto al Santobono, indagati 18 dottori

Diciotto medici dell'ospedale Santobono di Napoli sono indagati con l'accusa di concorso in omicidio colposo per la morte di un bimbo di quattro anni, G.P., avvenuta il 4 giugno scorso

Concorso in omicidio colposo per la morte di un bimbo di quattro anni, G.P., avvenuta il 4 giugno scorso: questa l'accusa da cui dovranno difendersi diciotto medici dell'ospedale Santobono di Napoli.

Il piccolo - come hanno denunciato i genitori, assistiti dall'avvocato Ugo Raja - fu ricoverato per disturbi respiratori. Dopo diversi giorni di degenza si scoprì la presenza di una massa tumorale e fu deciso di sottoporre il bimbo a una tac con liquido di contrasto per accertarne l'entità. Durante l'esame, però, le condizioni di G.P. peggiorarono improvvisamente: dopo il trasferimento nel reparto di terapia intensiva, il piccolo morì. Nell'ambito dell'inchiesta, di cui è titolare il pm De Falco, oggi il professor Pomara dell'Università di Foggia ha compiuto l'autopsia. I risultati saranno resi noti nelle prossime settimane.
 


Si parla di