Cronaca

Offre 45 mila euro per una sera in esclusiva al ristorante: il proprietario rifiuta

La proposta di un magnate russo a Ischia. Il perché del no: "Con i soldi non possono comprare tutto, la dignità non è in vendita. Avevo già prenotazioni, non chiudo la porta ai miei clienti"

Ischia

Un magnate russo ha offerto fino a 45 mila euro per cenare in esclusiva in un rinomato ristorante di Ischia. Il titolare del suggestivo locale ha però rifiutato l'offerta nonostante l'insistenza e l'eventuale lauto guadagno.

"Avevo già le prenotazioni di alcuni clienti - spiega Gianfranco D'Ambra, proprietario del ristorante "Il Gabbiano" sulla spiaggia di Citara a Forio d'Ischia - e non si può deludere i clienti. Per questo gli ho rifiutato l'affitto in esclusiva del ristorante e gli ho fatto capire che, anche se sono ricchi, non possono pensare di poter comprare sempre tutto".

L'episodio è avvenuto sabato scorso, protagonisti alcune persone al servizio di un magnate russo che si trovava a Ischia su uno yacht di lusso che stazionava al largo. "Mi hanno chiamato venerdì per sabato, giornata in cui avevo quasi tutto il locale prenotato. Ho spiegato che la mia è una clientela prestigiosa e non potevo chiudere le porte ai nostri clienti. Gli ho offerto una metà del ristorante ma a questo punto hanno cominciato ad alzare la posta fino a offrire 45.000 euro. Una cifra che fa gola certamente, ma la loro richiesta era irricevibile: volevano l'uso esclusivo del locale. Per la verità - conclude D'Ambra - avevano un modo di fare che non mi è piaciuto, volevano imporsi con un diktat: compro e basta! Ma la dignità non è in vendita". (Ansa)


Si parla di