Cronaca

The Voice, altri due partenopei passano le blind auditions: ecco Lavinia e Marco

Il 27enne Marco De Vincentiis e la 19enne Lavinia Viscuso saranno in squadra rispettivamente con Piero Pelù e J-Ax. Si aggiungono ad altri due napoletani, Raffaele Esposito e Giuseppe Boscaglia

Marco e Lavinia

Il terzo appuntamento con le blind audition di The Voice of Italy, la terza edizione del famoso talent, ha regalato a Napoli il passaggio del turno per due nuovi cantanti: si tratta del 27enne Marco De Vincentiis e della 19enne Lavinia Viscuso.

Marco è nato nel capoluogo partenopeo ma vive a Roma da cinque anni. La sua passione per la musica è nata in famiglia, grazie al papà chitarrista. Prima karaoke e piano bar, poi punk rock, Marco De Vincentiis si guadagna da vivere con due band, una delle quali è una tribute a Pino Daniele.

Lavinia studia a Cagliari, dov'è iscritta alla facoltà di Lingue. Canta fin da quando era piccolissima, accompagnata dal padre con la chitarra. Prende lezioni di canto dal 2011, di pianoforte dal 2013, adora sopratrutto il rap/hip hop: il suo artista preferito è Eminem.

Lavinia sarà in squadra con J-Ax, mentre Marco con Piero Pelù. Mancano due audizioni al buio prima delle Battle (la quarta puntata andrà in onda mercoledì 18 marzo), 25 i posti ancora disponibili per entrare in una delle quattro squadre. Marco e Lavinia si aggiungono ai due partenopei già in gara, ovvero Raffaele Esposito e Giuseppe Boscaglia.


Si parla di