Cronaca

Largo Barracche, restyling dello slargo dei Quartieri Spagnoli

Il 22 maggio si concluderanno i lavori. L'area sarà riqualificata grazie all'accordo tra il Comune di Napoli e la Cassa edile della provincia di Napoli nata nel 1962

Largo Baracche

Si concluderanno il 22 maggio i lavori di ristrutturazione di Largo Barracche ai Quartieri Spagnoli. Riqualificazione resa possibile grazie all'accordo tra il Comune di Napoli e la Cassa edile della provincia di Napoli. "Uun progetto interessante che restituisce spazi ai ragazzi del quartiere — ha detto il sindaco de Magistris — è il percorso giusto in un momento di crisi, cioè che ogni ordine professionale o associazione possa offrire qualcosa alla città, è un segno di amore e di attaccamento al territorio".

I LAVORI - L'intervento prevede nel dettaglio la risistemazione dell'intera pavimentazione in pietra lavica della piazza, l'installazione di due lampioni totem stilizzati raffiguranti un bimbo e una bimba, nuove panchine fatte con lastre di lamiera forata, la copertura di fioriere con lastre di ferro, una segnaletica orizzontale in vernice bianca per dar vita a un piccolo campo di calcetto per i ragazzi del quartiere. I COSTI - Riqualificazione da 70mila euro per quello che era un rifugio antiaereo durante l'ultimo conflitto mondiale.


Si parla di