Cronaca

Mugnano, parte il 6 dicembre l'isola pedonale natalizia

L'iniziativa, voluta dall'amministrazione cittadina, si svilupperà per tutte le feste di Natale e interesserà via Chiesa, piazza Dante e piazza Municipio. Il sindaco: "Così si agevola il commercio"

Municipio di Mugnano

Tutto pronto per l'isola pedonale natalizia a Mugnano. L'iniziativa, voluta dall'amministrazione cittadina, si svilupperà per tutte le feste di Natale e interesserà via Chiesa, piazza Dante e piazza Municipio.

Da domani - si legge in una nota dell'Amministrazione mugnanese - e per tutte le domeniche e i giorni festivi di dicembre e gennaio, il centro storico della città sarà chiuso al traffico dalle ore 09 e 30 alle ore 13 e 30. Per il giorno dell'Immacolata, invece, l'arteria sarà pedonale per l'intera giornata.

"Molti commercianti ci avevano chiesto di chiudere la strada per qualche giorno durante le feste - spiega l'assessore alle Attività Produttive Vincenzo Massarelli - Siamo convinti che l'istituzione dell'isola pedonale possa essere una grande opportunità per il commercio locale".

Sottolinea l'importanza dell'iniziativa anche il sindaco Luigi Sarnataro - Abbiamo voluto l'isola pedonale non solo per tutte le domeniche di dicembre ma anche in quei giorni di festa, come il Natale o l'Epifania, in cui i cittadini hanno maggior tempo e desiderio di vivere la propria città. Con quest'iniziativa abbiamo anche voluto agevolare le associazioni e i commercianti che hanno in programma diverse iniziative tanto per gli adulti quanto per i bambini. Senza contare che i fedeli della chiesa locale potranno raggiungere la parrocchia nei giorni di festa in maggiore sicurezza".


Si parla di