Cronaca

Ischia, un anno dopo il terremoto: le manifestazioni in ricordo delle vittime

Alle 20:57 del 21 agosto 2017 la terra tremò. Casamicciola Terme ricorderà la due vittime del sisma con un minuto di silenzio a un anno esatto dal sisma. Cittadinanza onoraria al Capo della Protezione Civile, Borrelli

A un anno dal terremoto che devastò Ischia - due morti, oltre 40 persone ferite e mille sfollati - Casamicciola Terme fa i conti con il proprio passato e i terribili ricordi. Alle 20:57 la terra tremò con magnitudo 4.0. Oggi il comune di Casamicciola Terme ha indetto una serie di manifestazioni per ricordare le vittime. Manifestazioni che non si svolgeranno nella zona del Majo e nella zona rossa per motivi di sicurezza e ordine pubblico.

Dopo la seduta di consiglio comunale, il sindaco Giovan Battista Castagna deporrà una corona di fiori nella zona rossa alla presenza dei commissari per la ricostruzione Giuseppe Grimaldi e Carlo Schiraldi. Alle 20:20 sarà conferita la cittadinanza onoraria al Capo dipartimento della Protezione Civile Angelo Borrelli. Alle 20:57, a un anno esatto di distanza dal terremoto, sarà osservato un minuto di silenzio in memoria delle vittime del sisma e celebrazione della messa officiata dal Vescovo Pietro Lagnese. 


Si parla di