Cronaca

Chiuso l'ingresso del Monaldi per dissesto stradale: ambulanze bloccate nel traffico

La causa della chiusura del vialone d'ingresso dell'ospedale è un enorme avvallamento presente da oltre un mese. A denunciare la situazione di emergenza è l'Unione Lavoratori Autonomi della Sanità

Ambulanza

Vialone d'ingresso del Monaldi chiuso da un mese a causa di un grosso avvallamento. I disagi sono enormi: ambulanze bloccate nel traffico e difficoltà per auto ed autobus all'ingresso dell'ospedale.

A denunciare l'insostenibile situazione è dell'Unione lavoratori autonomi della Sanità che con altre sigle ha firmato una richiesta di intervento urgente per stabilire l'entità del danno nel sottosuolo e provvedere ad interventi di ripristino.

"Le ambulanze in ingresso - si legge in una nota dell'Ulas - si contendono l'unica corsia rimasta libera con autobus e automobili rimanendo, specie nelle ore di massima affluenza, bloccati per lunghissimo tempo e questo, con grave rischio per gli ammalati trasportati". "Sull'area - si spiega nel comunicato - pare che esista un conflitto di competenza con reciproche accuse tra il comune di Napoli , che attribuisce all'amministrazione del nosocomio la manutenzione della zona dissestata mentre la direzione del Monaldi si appella alla presenza nella zona di parcheggio una gestione comunale per rimandare al mittente l'accusa". (Ansa)


Si parla di