Cronaca

Abusi sulla nipotina di 12 anni, indagati 73enne e sua moglie

La piccola era stata affidata ai nonni a causa dell'assenza del padre, un marinaio, e della madre, detenuta. Secondo gli inquirenti la moglie dell'uomo avrebbe coperto le sue attenzioni morbose verso la piccola

Pedofilia

L'accusa è molto grave: molestie sessuali ai danni di un minore, aggravate dal vincolo di parentela. Si tratta del reato ipotizzato a carico di un 73enne di Piano di Sorrento, che secondo gli inquirenti avrebbe palpato nelle parti intime la nipotina di 12 anni.

A raccontare la vicenda è il Mattino. La piccola era stata affidata ai nonni a causa dell'assenza del padre, un marinaio, e della madre, detenuta.

Per il pensionato è stato disposto dal gip di Torre Annunziata il divieto di avvicinarsi alla bambina. La moglie dell'uomo, nonna della piccola, è invece indagata a piede libero. Per la 70enne le ipotesi di reato sono false dichiarazioni al pm e favoreggiamento.

Secondo i magistrati, infatti, nel corso di un colloquio con gli inquirenti la donna avrebbe fornito loro informazioni contraddittorie, questo con lo scopo di migliorare la posizione di suo marito.


Si parla di