Cronaca

Morto a 16 anni dopo una dieta, è giallo: "Aveva fatto un vaccino"

Oggi l'autopsia di Gennaro Somma, il ragazzo di Pimonte morto nella mattinata di ieri. Comunità sotto choc. Il sindaco ed il parroco di Pimonte raccontano di un vaccino che sarebbe stato somministrato al ragazzo prima della tragedia

Gennaro Somma

Gennaro Somma aveva 16 anni. La sua vicenda ha lasciato sotto choc la comunità di Pimonte: è morto per arresto cardiaco ieri mattina. Dopo una dieta drastica, che l'aveva portato a perdere 30 chili in pochi mesi.

Ma non è detto che la dieta abbia avuto una qualche relazione con la tragedia. L'autopsia si terrà oggi. Le indagini sono svolte dai carabinieri. Si sta innanzitutto accertando le circostanze relative ad una visita ospedaliera avuta qualche giorno fa, quando è stato dimesso con una diagnosi di dolore intercostale.

Intervistati da Metropolis, il sindaco della cittadina Michele Palummo, ed il parroco della chiesa di San Nicola don Vincenzo Donnarumma, hanno parlato anche di un vaccino recentemente somministrato al giovane.

"So che ieri sera ha fatto un vaccino. Ma non so di cosa si tratti – ha spiegato don Vincenzo – Dobbiamo essere molto cauti. Stiamo vivendo giorni molto difficili qui a Pimonte. Il ragazzo lo conoscevo molto bene, frequentava l’oratorio e in questi giorni si era iscritto anche a un torneo di calcio. Ora in famiglia sono frastornati. Attendono l’autopsia”. Il sindaco ha spiegato che si tratta di una "voce raccolta tra compaesani".


Si parla di