Cronaca

Sorpresi mentre rubano una motocicletta: arrestati ladri "armati" di flex

In manette due pregiudicati di 20 e 25 anni accusati del reato di tentato furto

Due pregiudicati di 20 e 25 anni, uno sottoposto alla misura dell’obbligo di firma e l'altro alla misura del divieto di dimora nei quartieri di Fuorigrotta, Bagnoli, Soccavo e Pianura, sono stati arrestati, nella tarda serata di ieri, nel quartiere Posillipo, dagli agenti della sezione “Volanti” dell’U.P.G. perché responsabili, in concorso tra loro, del reato di tentato furto aggravato.

I due, infatti, sono stati sorpresi dai poliziotti mentre erano intenti a portar via un motociclo, parcheggiato in Via Stazio. Il pregiudicato 20enne è stato bloccato in sella ad un motociclo 150, mentre tentava di scappare alla vista della Polizia, mentre il 25enne è stato sorpreso mentre tagliava con un flex il blocca disco della ruota del veicolo preso di mira.

Sequestrati vari arnesi atti allo scasso. Rintracciato dagli agenti il proprietario della motocicletta a cui è stato riconsegnato il veicolo. I due arrestati sono stati sottoposti agli arresti domiciliari in attesa di essere giudicati, stamani, con rito per direttissima.


Si parla di