Cronaca

Raid alla fontana di Monteoliveto: "Vandali sempre più inarrestabili"

La denuncia di Borrelli e Simioli: "Sfigurata con lo spray e la vernice rossa". Cardone, del comitato dei commercianti: "Chiediamo da tempo più presidio. Siamo esasperati, molti ipotizzano di lasciare la zona"

La fontana vandalizzata - foto Borrelli e Simioli

Raid vandalico contro la fontana di Piazza Monteoliveto che sorge proprio di fronte alla caserma dei Carabinieri.
 
"Vandali ormai inarrestabili a Napoli", denunciano Francesco Emilio Borrelli dei Verdi e Gianni Simioli della radiazza. “Hanno ulteriormente sfigurata la fontana di Piazza Monteoliveto con lo spray e le scritte con vernice rossa tra cui inquietante 666 – spiegano Borrelli e Simioli – e hanno anche distrutto un pezzo dell'opera facendo cadere i residui di marmo a terra. I vandali sono senza freni e senza ritegno a Napoli”.

“Da tempo – spiega Genny Cardone del comitato commercianti della Piazza – chiediamo invano un presidio delle forze dell'ordine, ma nessuno si è mai deciso ad intervenire, neanche i carabinieri che affacciano con la caserma Pastrengo proprio su questo scempio. Stanno devastando un'opera bellissima in modo indegno”. “Addirittura una volta – prosegue – abbiamo impedito noi che dei writer imbrattassero anche il loro edificio. Questo sfregio è solo l'ultimo episodio di una lunga serie. Siamo esasperati, e molti stanno ipotizzando di lasciare la zona”.


Si parla di