Cronaca

Paura al centro storico: ferita una donna per un crollo di calcinacci

La vicenda avvenuto a pochi passi dalla Basilica di Santa Chiara. La donna ferita non ha riportato gravi lesioni. Disagi anche a via Pedamentina San Martino, all'altezza di corso Vittorio Emanuele

Crollo

Da un edificio situato a pochi passi dalla Basilica di Santa Chiara, si sono staccati e sono crollati sulla strada nelle scorse ore grossi e pericolosi pezzi di calcinacci e intonaco, che hanno ferito una donna, per fortuna in maniera non grave.

LA PAURA - Al momento del crollo molte persone atterrite hanno iniziato a scappare e ad urlare. L'area interessata dalla caduta dell'intonaco è stata messa in sicurezza dai vigili urbani e dagli uomini della Protezione civile. A causa delle grosse fioriere poste nei pressi del luogo della sfiorata tragedia, l'ambulanza accorsa per soccorrere la donna ha incontrato non pochi problemi ad accedere nel luogo dove aveva trovato riparo la donna ferita.

UN ALTRO CROLLO - “C’è stato l’ennesimo crollo di calcinacci a Napoli, questa volta è interessata via Pedamentina San Martino, all'altezza di corso Vittorio Emanuele. Ma le strade in cui ci sono state cadute di calcinacci sono tante e la pioggia di queste ore renderà la situazione ancora più difficile”. A denunciarlo è il consigliere regionale dei Verdi, Francesco Emilio Borrelli, per il quale “le istituzioni devono pensare a un’operazione straordinaria che incentivi le ristrutturazioni e il consolidamento delle strutture più a rischio esistenti in città e, al tempo stesso, costringere i proprietari degli immobili più pericolanti a intervenire per evitare altre tragedie”.


Si parla di