Cronaca

Chiuso lo stabilimento-canile lager di Ponticelli: il proprietario è in attesa di giudizio

Il 31enne aveva occupato abusivamente una vasta area nei pressi di via Argine: al primo piano si producevano detersivi contraffatti, al piano terra sette cani di grossa taglia erano in pessime condizioni

Maltrattamento di animali, furto di corrente e acqua, occupazione abusiva, contraffazione di detersivi, gestione illecita di rifiuti. Sono i reati di cui dovrà rispondere un 31enne pregiudicato di Ponticelli. Questa mattina il Reparto di Tutela Ambientale della Polizia Municipale di Napoli ha sequestrato beni e locali nei pressi di via Argine. L'uomo occupava abusivamente il terreno, dove aveva costruito uno stabilimento (era già stato denunciato a marzo) per la contraffazione di detersivi.
L'uomo aveva violato i sigilli della Polizia Giudiziaria e riaperto la fabbrica con la complicità di quattro persone. Il 31enne recuperava fustini e contenitori usati alle campane della raccolta differenziata, riutilizzandoli per il prodotto contraffatto. Gli agenti del reparto hanno scoperto anche una discarica abusiva e sette cani di grossa taglia in evidente stato di maltrattamento. I cani sono stati affidati agli operatori del Servizio Veterinario.


Si parla di