Cronaca

Crollo a Torre Annunziata: avvisi di garanzia per l'architetto e tutti i proprietari

La procura di Torre Annunziata ha notificato gli avvisi oggi pomeriggio. Sono indagati tutti quelli dell'ala crollata. Domani verranno conferiti gli incarichi peritali

L'architetto direttore dei lavori e tutti i proprietari degli appartamenti nell'ala del palazzo crollato a via Rampe Nunziante a Torre Annunziata sono indagati. Ad inviare loro l'informazione di garanzia è stata la procura oplontina per proseguire poi con gli accertamenti tecnici. Tutti coloro che avevano una proprietà nell'ala hanno ricevuto l'avviso di garanzia per nominare i propri periti di parte ed esclusivamente come proprietari degli immobili. 

Un atto dovuto e di tutela per gli stessi proprietari che così potranno far valere le proprie ragioni anche con i propri consulenti. Indagato invece l'architetto per fare luce su eventuali responsabilità nell'esecuzione dei lavori. Domattina verranno conferiti anche gli incarichi per le autopsie che inizieranno a partire già da domani. Dopo gli incarichi peritali e gli accertamenti tecnici i magistrati Pierpaolo Filippelli e Andreana Ambrosino daranno inizio agli interrogatori.

A seguito della ricezione degli avvisi di garanzia ha parlato anche l'amministratore Roberto Cuomo che con una nota ha commentato così il provvedimento: «L’Informazione di garanzia notificata a tutti i proprietari e persone interessate e coinvolte nel tragico evento, rappresenta atto dovuto. Tale elemento viene accolto con serenità e spirito di collaborazione, nel solco di quanto già stava avvenendo. Gli organi inquirenti offrono, in tal modo, un’opportunità a tutti gli interessati di nominare propri consulenti tecnici, partecipando insieme alla ricerca della verità . Consolidando tutti, anche e soprattutto gli organi di stampa, il lavoro di informare al servizio della verità, nel rispetto del dolore delle famiglie che hanno subito gravi ed incolmabili perdite».


Si parla di