Cronaca

Coppa America 2013, per Napoli una maggiore comunicazione nel mondo

Appuntamento il prossimo maggio. Canali televisivi maggiormente visibili, effettiva risonanza mediatica per rilanciare l'immagine della città e delle sue bellezze a fini turistici

America's Cup

Coppa America 2013, i lavori procedono. Ieri, nei saloni del circolo Savoia, l'incontro tra il nuovo amministratore di Acn, la società di scopo di Regione, Provincia, Comune e Confindustria per la Coppa America a Napoli, Mario Hubler, ed i circoli partenopei. L'obiettivo: cominciare a pensare alla collaborazione per l’edizione del prossimo anno delle World Series di America’s cup.

LE DATE - La Coppa America del 2013 si svolgerà a maggio. Rumors vorrebbero che i team stiano spingendo con l’organizzazione al fine di anticipare gli eventi italiani previsti ad aprile a Venezia e maggio a Napoli. Gianluca Agata del Mattino spiega: Igli Ac72 sono cavalli difficili da domare come dimostra la scuffiata di Oracle due giorni fa nella baia di San Francisco. Ed allora l’idea: perché non anticipare le tappe italiane visto che si gareggia con i più piccoli AC45 e lasciare più tempo per gareggiare con i gemelli più grandi? Così nasce l’ipotesi febbraio. Idea però rigettata: uo de mesi più proibitivi come condizioni meteo sia per vento che per maltempo.

RIFLETTORI SULLA CITTA' - Napoli chiederà una maggiore comunicazione nel mondo. Canali televisivi maggiormente visibili, effettiva risonanza mediatica per rilanciare l’immagine della città e delle sue bellezze a fini turistici.

IL FRONTE ECONOMICO - La Regione Campania ha versato ad Acn la somma di 700mila euro, con l'accordo di ridurre però di 200mila euro la quota che Palazzo Santa Lucia dovrà sborsare a febbraio 2013, per il cosiddetto «Event fee» (quota di partecipazione) relativo all'edizione dell'anno prossimo della gara velica.


Si parla di