Cronaca

Controlli "Movida tranquilla": 47 veicoli senza assicurazione

Controlli nell'area della "Movida" del centro storico e del quartiere di Chiaia. Contestate 139 infrazioni al codice, per un ammontare complessivo di oltre 80 mila euro

Controlli Movida tranquilla a Napoli

Napoli: i carabinieri della compagnia Centro insieme a colleghi del nucleo radiomobile di Napoli hanno effettuato servizi organizzati durante il fine settimana per contrastare fenomeni d’illegalità diffusa e per garantire una "movida" tranquilla nelle zone di piazza Bellini, via Toledo e nei Quartieri spagnoli, oltreche nel quartiere di Chiaia.

Durante i controlli alla circolazione stradale sono state contestate 139 infrazioni al codice, per un ammontare complessivo di circa 81.000 euro, e sono stati denunciati 14 soggetti trovati alla guida in mezzo al traffico serale di 6 autovetture e 8 scooter senza aver mai conseguito la patente.

Nei Quartieri Spagnoli e nelle altre strade intorno a via Toledo sono stati scoperti e multati 47 cittadini che circolavano con scooter e auto senza copertura assicurativa obbligatoria. I loro mezzi sono stati sottoposti a sequestro amministrativo.

Tra Chiaia, le strade intorno al lungomare liberato e il centro sono stati, inoltre, scoperti e denunciati un 33enne di Somma Vesuviana che circolava alla guida di un'auto  con il tagliando assicurativo falso e un 30enne di Napoli che continuava a usare una vettura sottoposta a sequestro, che gli era stata affidata per l’esclusiva custodia in luogo chiuso.

Inoltre, 45 persone sono state identificate, multate e allontanate dopo essere state sorprese a esercitare abusivamente l’attività di parcheggiatore, con il sequestro dei proventi dell’attività da loro svolta illegalmente, 241 euro in monete e banconote di piccolo taglio.

Scattate anche due denunce per due pregiudicati per inosservanza al divieto di ritorno nel comune di Napoli e due denunce per ricettazione riguardante un 42enne sorpreso alla guida di un'auto con il  numero di telaio contraffatto e un 20enne trovato alla guida di uno scooter rubato.  


Si parla di