Cronaca

Melito, consigliere comunale picchiato con un bastone

Carmine Ciro Marano aggredito da due persone mentre era con un amico. Ricoverato in ospedale, ha il volto completamente tumefatto. "Perché proprio a me?". La visita del sindaco Carpentieri

Melito

Carmine Ciro Marano, consigliere comunale del Pd di Melito, è stato aggredito e picchiato con un bastone da due persone a volto coperto mentre era con un amico. Marano ha riportato un trauma cranico facciale ed è ricoverato all'ospedale di Giugliano. Nello stesso comune il sindaco, Venanzio Carpentieri, aveva ad ottobre ritirato le dimissioni dapprima motivate dall'invadenza della criminalità. Sul fatto indagano i carabinieri.

LA VICENDA - Marano, eletto con la coalizione che si è aggiudicata le elezioni nel maggio 2011, alle 21,30 di ieri stava camminando a piedi con un amico, un impiegato comunale. A un certo punto sono arrivate due persone a bordo di uno scooter, uno con il volto coperto dal casco e l'altro con una sciarpa. Uno dei due ha iniziato a picchiare Marano prima alle spalle e poi su tutto il corpo con un bastone. Gli aggressori si sono successivamente allontanati a bordo di uno scooter. Marano è stato soccorso e trasportato all'ospedale di Giugliano dove è stato trattenuto in osservazione. Una serie di intimidazioni e minacce ai danni di amministratori comunali e l'intreccio tra criminalità e politica erano stati i motivi alla base delle dimissioni, poi rientrate, di Carpentieri. Per quanto riguarda l'episodio di cui è stato vittima Marano, i carabinieri, al momento, non si sbilanciano lasciando aperta ogni ipotesi, dal movente privato a quello politico.


Si parla di