Cronaca

Salvatore, da Confcommercio una borsa di studio a lui intitolata

L'annuncio è di Pietro Russo, presidente dell'associazione di categoria. Il premio, che sarà sottoposto al vaglio dei genitori del 14enne scomparso, andrà agli alunni dell'Istituto Massimo D'Azeglio che frequentava

Salvatore Giordano

Confcommercio Napoli ha intenzione di istituire una borsa di studio intitolata a Salvatore Giordano, il 14enne rimasto ucciso dal crollo di alcuni calcinacci alla Galleria Umberto. Il premio, nelle intenzioni del presidente Pietro Russo, verrebbe indirizzato agli alunni dell'Istituto Massimo D'Azeglio frequentato dal ragazzo.

“È un evento”, ha spiegato Russo a proposito della scomparsa del ragazzo, “che ci colpisce tutti da vicino non solo per la giovane età di Salvatore, stroncato nel fiore degli anni, ma anche per l'appartenenza dell'azienda paterna alla famiglia dell'Ascom-Confcommercio". Confcommercio domani invierà una sua delegazione ai funerali.

Non si può morire per una passeggiata in un luogo simbolo della città di Napoli – ha proseguito il presidente dell'associazione di categoria – Salvatore è un figlio di questa terra martoriata che deve avere il coraggio di risorgere e non deve essere più conosciuta nel mondo come un luogo in cui i monumenti cadono a pezzi o per essere il territorio dei roghi e dei rifiuti”.


Si parla di