Cronaca

Condono multe: nessun sgravio delle sanzioni

Napoli ha aderito al decreto Anti-crisi: un pagamento agevolato per i verbali elevati avuti in violazione al Codice della Strada, fino al 31 dicembre 2004

Il comune di Napoli ha aderito al Decreto Anti-crisi: un pagamento agevolato per i verbali elevati avuti in violazione del Codice della Strada, fino al 31 dicembre 2004. Il condono delle multe, così come viene chiamato, però non comporta alcuno sgravio della sanzione.
Sulla questione l'assessore alla Trasparenza Luigi Scotti aggiunge: "Il cittadino che aderisce al pagamento agevolato estingue ogni debito con Equitalia, riferito a violazioni del Codice della Strada elevate fino al 31/12/2004, pagando una somma pari al minimo della sanzione pecuniaria amministrativa prevista per ogni singola norma violata maggiorata delle spese di notifica e di un aggio per l'agente della riscossione pari al 4% delle somme dovute"

Per i cittadini, non è permesso effettuare il ricorso contro l'invito ad aderire al pagamento agevolato. "La mancata adesione al pagamento agevolato - conclude la note dell'assessore alla trasparenza - riapre il normale decorso dell'atto amministrativo, attualmente sospeso, e comunque non più ricorribile".


Si parla di