Cronaca

Pusher vicino ai Gionta condannato ad un anno

Venne arrestato a via Bertone a pochi passi da Palazzo Fienga. Il pm aveva chiesto due anni e quattro mesi di reclusione

Era considerato dagli investigatori vicino al clan Gionta di Torre Annunziata. Senza dubbio era ad appannaggio dei “valentini” la zona dove spacciava: via Bertone a due passi da Palazzo Fienga. È stato condannato ad un anno di reclusione, N. P., 48enne oplontino, accusato di spaccio di sostanze stupefacenti. La decisione è arrivata da parte del giudice monocratico del tribunale oplontino che ha deciso di accogliere parzialmente la richiesta di pena formulata dal pm Antonella Lauri che voleva una condanna a due anni e quattro mesi di carcere.

La condanna si riferisce all'arresto di alcuni mesi fa quando i carabinieri fermarono il 48enne in flagranza di reato. Proprio mentre stavano perquisendo la sua abitazione, bussò un acquirente al citofono. Un militare si finse lo spacciatore e lo invitò a salire su. Arrivato a suonare al campanello della porta, ad aprire trovò i carabinieri che segnalarono l'uomo come assuntore alla prefettura e recuperarono 25 grammi di marijuana, 130 euro in contanti e materiale per il confezionamento della droga. Quanto bastava per far condannare l'uomo che ha comunque ottenuto una pena contenuta rispetto alle richieste iniziali.  


Si parla di