Cronaca

Sanremo, Clementino su Juve-Napoli: "Sentirete urlare gol dal palco dell'Ariston"

Il rapper campano si esibirà sul palco del teatro Ariston il 10 febbraio, presentando il brano "Quando sono lontano"

Clementino

Clementino, rapper campano, che vive a Faibano, si esibirà sul palco del teatro Ariston il 10 febbraio, presentando il brano "Quando sono lontano".

Il rapper si è raccontato in un'intervista rilasciata a Repubblica Napoli: "È un’emozione forte. Giorni fa ero ammalato, m’è venuta una crisi di paranoia. Giunto qui, mi sono sentito subito a mio agio. Mi sto divertendo, sono carico per l’esibizione di questa sera".

JUVENTUS-NAPOLI - Riguardo all'attesissimo match di campionato programmato per sabato 13 febbraio, Juventus-Napoli, Clementino ha precisato: "Potrei indossare una t-shirt su cui scriverò le strofe di “Un giorno all’improvviso”, la canzone diventata ormai l’inno degli ultrà al San Paolo. Naturalmente spero di vedere la partita per intero nei camerini, e di esibirmi dopo il fischio finale. E se a Napoli sentirete strillare “Goooool” sappiate che sono io da Sanremo".

DE ANDRE' - Nella serata delle cover dell'11 febbraio, Clementino presenterà una sua versione di “Don Raffaè”, di Fabrizio De André. "Amo De André e la canterò come fece il maestro con Murolo. Senza rap. Ho visitato i detenuti a Poggioreale e so quanto è drammatica la condizione carceraria di sovraffollamento. Un’emergenza, per uno stato civile quale l’Italia dice di essere".


Si parla di