Cronaca

Clan dei Casalesi: torna in carcere l'uomo più fidato del boss Antonio Iovine

Antonio Cecoro deve scontare un residuo di pena di nove mesi e 29 giorni a seguito della condanna a due anni e otto mesi di reclusione per violenza privata aggravata dal metodo mafioso

Carcere

Torna in carcere Antonio Cecoro, 38enne di San Cipriano d'Aversa, uno degli elementi di spicco del clan dei Casalesi e ritenuto l'uomo più fidato del boss Antonio Iovine, "detto 'o ninno".

Cecoro pare che avesse ormai sostituito nella guida del clan Iovine e per tale ragione l'arresto ha una grande rilevanza.

A eseguire il provvedimento cautelare, emesso dal gip di Santa Maria Capua Vetere, gli agenti del commissariato di Casal di Principe. Cecoro deve scontare un residuo di pena di nove mesi e 29 giorni a seguito della condanna a due anni e otto mesi di reclusione per violenza privata aggravata dal metodo mafioso, commessa a Casal di Principe nel giugno del 2009.

Al 38enne fu contestato il fatto di aver costretto un uomo a consegnare la propria carta identità, denunciando uno smarrimento falso, per poi probabilmente consegnarla a Iovine, che in quel momento era latitante.


Si parla di