Cronaca

Città Metropolitana, tre magitrati alla guida di un organismo anticorruzione

Lo annuncia il sindaco de Magistris. Le 3 personalità sono Luigi Giampaolino, già Presidente della Corte dei Conti, Carlo Alemi, già presidente del Tribunale di Napoli e Omero Ambrogi, già presidente della III Corte d'Assise d'Appello di Napoli

Luigi de Magistris

"Sono Luigi Giampaolino, già Presidente della Corte dei Conti, Carlo Alemi, già presidente del Tribunale di Napoli e Omero Ambrogi, già presidente della III Corte d'Assise d'Appello di Napoli le personalità che ho scelto per far parte dell'organismo di garanzia e di contrasto al fenomeno della corruzione".  Lo annuncia in sindaco di Napoli e della Città Metropolitana, Luigi de Magistris, tramite la sua pagina facebook.

"All'organismo - spiega ancora il primo cittadino - è stato affidato il compito di aiutare la Città Metropolitana nella individuazione delle strategie anticorruzione e nella revisione dei regolamenti dell'ente. I tre magistrati sono stati scelti nell'ambito del mondo accademico, delle magistrature ordinarie e superiori, delle carriere degli alti funzionari dello Stato e degli enti locali e opereranno a titolo meramente onorifico e gratuito. A loro il grazie più sentito mio personale e dell'Ente di Piazza Matteotti".


Si parla di
  • Porto
  • Piazza Giacomo Matteotti