Cronaca

Mensa chiusa per motivi igienici: la denuncia

I genitori dei piccoli alunni sono sul piede di guerra. Alcuni di loro hanno accusato malori nel corso delle scorse settimane

Mensa scolastica chiusa per i bambini della scuola materna elementare Matteo Renato Imbriani. Il provvedimento è stato disposto per motivi igienico sanitari dopo le segnalazioni di alcuni genitori che hanno riscontrato problemi gastrointestinali nei loro figli. Il malessere era dovuto – ha denunciato il Presidente dell'Associazione "Vivere il Quartiere" - molto probabilmente dalla scarsa qualità del cibo. Questo però non è l’unico aspetto negativo rilevato. «Ho avuto contatto con molti genitori – ha continuato il presidente - che lamentano che i bagni sono al limite della funzionalità per la scarsa igiene, necessita per un buon funzionamento di lavori ai bagni e all'interno della struttura scolastica, oltre che ad un intervento di disinfestazione».

N.G., mamma di un alunno, denuncia che il figlio «da quasi una settimana è in cura medica in quanto gli è stata diagnosticata una infezione da mucosa presa per aver usufruito il bagno scolastico». Il plesso è nell’occhio del ciclone, i genitori sono sul piede di guerra e continueranno la loro battaglia per fare in modo che i propri figli studino in un luogo sicuro e vivibile.


Si parla di