Cronaca

Casalesi, in corso sequestri per 100 milioni di euro

I quindici provvedimenti emessi nell'ambito dell'operazione "Il principe e la scheda ballerina" riguardano anche quattro impianti per la lavorazione del calcestruzzo del Casertano e una nota discoteca di Riccione

I sequestri in atto

Su disposizione della Direzione Investigativa Antimafia di Napoli sono in corso in queste ore sequestri preventivi per oltre 100 milioni di euro in numerose regioni italiane: Campania, Lazio, Toscana, Emilia Romagna e Lombardia.

I quindici provvedimenti, emessi dai pm "in via d'urgente", riguardano anche quattro impianti per la lavorazione del calcestruzzo del Casertano e una nota discoteca di Riccione.

I sequestri sono stati disposti dalla Dia di Napoli nell'ambito dell'operazione "Il principe e la scheda ballerina" che lo scorso sei dicembre portò all'arresto di 57 tra affiliati e fiancheggiatori del clan dei casalesi. I beni che il personale del Centro Operativo della Direzione Investigativa Antimafia di Napoli stanno sequestrando sono riconducibili a persone già destinatarie di provvedimenti di custodia cautelare in carcere emessi nell'ambito dell'operazione dello scorso 6 dicembre. (Ansa)


Si parla di