Cronaca

Sulle bancarelle napoletane arriva la carta igienica con la faccia di Salvini

Il leader della Lega Nord è il più gettonato di questo Natale. La merce viene venduta nei vicoli dagli ambulanti

"Dopo la carta igienica con l'immagine di Berlusconi, Grillo, Renzi, Bersani, Formigoni e Mara Carfagna fino ad Angela Merkel e Hollande da pochi giorni è arrivato anche il rotolo Matteo Salvini".
In città - raccontano Francesco Emilio Borrelli dei Verdi e Gianni Simioli della radiazza - si detesta talmente tanto un leader politico o un team calcistico al punto di vederlo come testimonial di un rotolo di carta igienica. Il leader della lega nord è il più gettonato di questo Natale. Nessuno vuole il pastore di Salvini a San Gregorio Armeno mente tutti acquistano la carta igienica con la sua faccia. E' il modo dei napoletani per rispondere al razzismo storico e alle offese che negli anni Salvini e i leghisti hanno rivolto nei confronti dei meridionali e anche l'occasione per manifestare il pieno disprezzo verso coloro che per opportunismo o servilismo si stanno schierando con i nemici del sud.
La merce, un po' di dubbio gusto, viene venduta nei vicoli dagli ambulanti. Alcuni la tengono nascosta in un borsone e la esibiscono soltanto un paio di rotoli per attirare gli acquirenti. Altri invece li vendono con super bancarelle e con offerte speciale. Nella bancarella in via Nilo un pezzo costa tre euro, due rotoli cinque".