Cronaca

Cardarelli, torna l'emergenza barelle nelle corsie: la denuncia di Luca Abete

"Dal 2006 raccontiamo il disastro della nostra classe politica che non ha saputo trovare rimedio. Vergognatevi", afferma l'inviato di Striscia la Notizia

Abete al Cardarelli

Le condizioni dei degenti nell'ospedale Cardarelli appaiono sempre più gravose, come denunciato da NapoliToday in più occasioni, con le barelle che vengono sistemate nelle corsie a causa del sovraffollamento di pazienti e per la penuria di risorse, che vanno ad incidere sulla qualità dei ricoveri degli ammalati. 

In ospedale è tornato, ancora un volta, con la troupe di Striscia la Notizia, anche Luca Abete, che ha mostrato immagini eloquenti di tale degrado: "Dal 2006 raccontiamo il disastro della nostra classe politica che non ha saputo (voluto) trovare rimedio. Vergognatevi", sono state le sue parole a commento del servizio mandato in onda su Canale 5.

"Ci sono anche malati ricoverati sulle barelle vicino agli ascensori e nelle vicinanze delle scale, è una umiliazione per i degenti", spiega Abete che ha raccolto anche diverse testimonianze dei pazienti, attoniti per quanto accade ogni giorno al Cardarelli.


Si parla di