Cronaca

Golfo di Napoli, ancora neve: scenari alpini a Ischia e Capri

Sull'isola verde chiusa la strada che porta al monte Epomeo e le scuole di Serrara Fontana. Ad Anacapri centimetri di neve in centro e problemi alla viabilità

Continua l'ondata di freddo nel Golfo di Napoli, con le isole insolitamente colpite dalla neve e che patiscono difficoltà per quanto riguarda i collegamenti.

È stata una mattinata particolare, quella di oggi, per gli abitanti di Anacapri: al risveglio hanno visto nevicare e si sono ritrovati la cima del Monte Solaro del tutto imbiancate.



(Foto Instagram)

LA SITUAZIONE A CARPI (FOTO)
CONTINUA

La neve ha iniziato a cadere nel tardo pomeriggio di ieri. Mentre a Capri non è riuscita a depositarsi al suolo, ad Anacapri si è accumulata per alcuni centimetri, creando diversi problemi alla viabilità.

(Foto Instagram)

LA SITUAZIONE A ISCHIA (FOTO E VIDEO)
CONTINUA

ISCHIA, ARRIVA LA NEVE - VIDEO

LA SITUAZIONE A ISCHIA (FOTO)
CONTINUA

Problemi anche a Ischia, dove nel Comune di Serrara Fontana sono state chiuse le scuole. Il sindaco, che ha reso pubblica su Facebook l'ordinanza, ha anche invitato “i cittadini dell'intera Isola a evitare di cercare di raggiungere il monte Epomeo con le auto visto che al momento il manto stradale è ghiacciato e di conseguenza abbiamo transennato l'ingresso della strada militare".

(Foto Instagram)

(Foto Instagram)

(Foto Instagram)


Si parla di