Cronaca

Concertone e discoteca a cielo aperto: il Capodanno "blindato" di Napoli

Dopo i fatti di Berlino, saranno circa ottocento gli agenti, in aggiunta a quelli previsti in servizio, impegnati in città

Tutto pronto per festeggiare a Napoli l'ultima notte del 2016 e l'arrivo del nuovo anno. Dopo i fatti di Berlino, gli occhi sono puntati sulla questione sicurezza. Così, anche a Napoli, va in scena il Capodanno blindato.

Intorno alle strade che conducono a Piazza Plebiscito, ecco apparire i new jersey anti-intrusione. In città ci saranno circa ottocento agenti, in aggiunta a quelli previsti in servizio. Oltre alle già predisposte misure di prevenzione e vigilanza degli obiettivi sensibili e all'intensificazione dei controlli all'aeroporto di Capodichino, al Porto, alla Stazione Centrale, fino all'8 gennaio 2017 scatterà il divieto di accesso ai mezzi pesanti nella ZTL urbana, fatta eccezione per i mezzi di soccorso, il trasporto di medicinali, di generi alimentari deperibili, di valori; l'amministrazione comunale adotterà apposita ordinanza al riguardo.

Sarà una lunga festa, dalle 21 alle 2 del mattino quella che animerà il palco di Piazza Plebiscito. La lunga serata sarà trasmessa in diretta radiofonica su Kiss Kiss e televisiva su Tv Luna.

LA SCALETTA DEL CONCERTO IN PIAZZA PLEBISCITO

LA SCALETTA DELLA SERATA

ORE 21,00: Accensione del palco in Piazza Plebiscito con gli speaker di Radio Kiss Kiss Pippo Pelo, Adriana e Max Giannini

ORE 21,30: Esibizione del Coro della Città di Napoli diretto dal Maestro Carlo Morelli

ORE 21,45: Esibizione di Andrea Sannino

CONTINUA

ORE 22,00: Concerto degli Stadio

ORE 22,55: Esibizione degli Allievi della Scuola di Musica "C.A.M.P. Academy"

CONTINUA

ORE 23,00: Esibizione Franco Ricciardi

ORE 23,20: Esibizione Valerio Jovine

CONTINUA

ORE 23,35: Concerto di Clementino

ORE 23,59: Brindisi con il Sindaco di Napoli Luigi de Magistris, con gli artisti e con gli speaker di Radio Kiss Kiss

ORE 00,05: Seconda parte concerto Clementino

CONTINUA

ORE 00,20: Concerto dei Tiromancino

ORE 2,00: Chiusura evento

Il lungomare di Napoli diventerà invece la più grande discoteca d’Europa, da via Caracciolo fino a via Nazario Sauro. Cinque spazi musicali saranno disposti lungo il percorso pedonale, ciascuno con una diversa proposta artistica e musicale. Al Borgo Marinari si ballerà col sound degli anni '70-'80; in via Partenope un palco sarà dedicato alla musica latino-americana e un altro ai ritmi hip-hop; a piazza Vittoria le canzoni di Franco Ricciardi in un'esibizione con tanti ospiti; infine a via Caracciolo, nei pressi di Nalbero, discoteca house fino alle prime luci del nuovo anno.


Si parla di