Cronaca

Proventi della droga per pagare le famiglie degli affiliati al clan: 9 arresti

Operazione dei Carabinieri di Torre Annunziata. Le accuse sono di associazione finalizzata al traffico di stupefacenti aggravata da finalità mafiose e di estorsione aggravata

Marijuana

I Carabinieri del Nucleo Investigativo di Torre Annunziata stanno eseguendo due Ordinanze di Custodia Cautelare in carcere emesse dal GIP di Napoli, arrestate 9 persone ritenute responsabili, a vario titolo, di associazione finalizzata al traffico di stupefacenti aggravata da finalità mafiose e di estorsione aggravata.

Nel corso di indagini coordinate dalla Direzione Distrettuale Antimafia partenopea, i militari dell’Arma hanno accertato che con i proventi di un ingente traffico di marijuana, organizzato dal clan camorristico degli “Gionta”, venivano remunerate le famiglie degli affiliati. I Carabinieri hanno anche documentato rapporti di affari tra il clan e trafficanti e spacciatori attivi in Calabria.

Sono state accertate, inoltre, estorsioni a un commerciante del napoletano, al quale era stato imposto il pagamento periodico del “pizzo”.


Si parla di