Cronaca

Botti, sequestrati 45mila pezzi: nascosti vicino alle bombole del gas

Sul posto sono intervenuti gli artificieri antisabotaggio dell'arma che hanno provveduto a recuperare il quantitativo micidiale di ordigni ritenuti molto pericolosi e instabili

Botti

Quarantacinquemila botti stipati, in locali al piano terra di una palazzina di Melito, anche accanto a bombole di gas. Questa la scoperta dei carabinieri della tenenza di Melito che hanno sequestrato mezza tonnellata di bombe carta artigianali e cosiddette 'cipolle'.

I botti erano all'interno di sacchi di plastica. Sul posto sono intervenuti gli artificieri antisabotaggio dell'arma che hanno provveduto a recuperare il quantitativo micidiale di ordigni ritenuti molto pericolosi e instabili proprio perche' spesso confezionati da mani inesperte con polveri piriche e materiali non idonei. Sono in corso indagini volte ad individuare il responsabile dello stoccaggio del materiale che ha messo a rischio l'incolumita' degli abitanti del luogo.

Nel corso della scorsa notte i carabinieri del comando stazione di Sant'Anastasia hanno anche sequestrato una tonnellata e mezza di fuochi pirici detenuti illegalmente in una abitazione in via Capodivilla del comune vesuviano. Denunciato un 28enne di Somma Vesuviana.


Si parla di