Cronaca

Luigi Giuliano: da boss della camorra a paroliere di canzoni

L'ex ras di Forcella, diventato collaboratore di giustizia, ha deciso di studiare musica e canto. Pochi giorni fa si è diplomato al Centro europeo di musica diretto da Mogol come autore di testi

Luigi Giuliano

L'ex ras di Forcella, Luigi Giuliano, diventato collaboratore di giustizia, ha deciso di studiare musica e canto, diplomandosi pochi giorni fa al Centro europeo di musica "Toscolano" diretto da Mogol come autore di testi.

Il boss che per 20 anni è stato considerato il più potente della malavita in Campania, vantava anche conoscenze eccellenti come quella celebre con Diego Armando Maradona. E' sempre stato amante della bella vita e in un certo senso si è sempre sentito un artista, grazie a diverse incursioni nel mondo della musica.

Si dice che, nei decenni passati, Giugliano abbia lanciato Gigi D'Alessio quando era poco più che esordiente, come scritto dal Sole 24 ore, e negli anni 90 realizzò uno studio musicale a Forcella, dove incontrava i neomelodici e scriveva canzoni, come la celebre "Chillo va pazze pe' tte", colonna sonora della pellicola cinematografica "Pianese Nunzio, 14 anni a maggio".


Si parla di