Cronaca

Linea 1, la denuncia: "Metro bloccata e biglietti introvabili"

Borrelli e Simioli: "Stamattina a piazza Garibaldi un foglio di carta con su scritto che la linea era interrotta nel tratto da Garibaldi a Dante. Era l'unica comunicazione data agli utenti"

Metro Linea 1

"Stamattina c'è stato un altro blocco della linea 1 della metropolitana e si sono ripresentati i soliti problemi con i quali devono fare i conti i napoletani che usano i mezzi pubblici". Il consigliere regionale dei Verdi Francesco Emilio Borrelli, nel consueto spazio alla Radiazza di Radio Marte, denuncia una metropolitana cittadina in difficoltà.

Gli fa eco il conduttore Gianni Simioli. Per entrambi, "oltre alle ormai croniche criticità legate ai pochi mezzi circolanti e al sovraffollamento, quando ci sono problemi come questa mattina bisogna affrontare altre inefficienze a cominciare dalla mancanza di informazioni".

"Stamattina, alla stazione di piazza Garibaldi della linea 1, c'erano le serrande abbassate e un foglio di carta con su scritto che la linea era interrotta nel tratto da Garibaldi a Dante – hanno aggiunto Borrelli e Simioli – Questa era l'unica comunicazione data ai passeggeri visto che era praticamente impossibile poter parlare con qualche addetto, come accade sempre in casi del genere".

"Problemi del genere si verificano anche quando bisogna trovare i biglietti visto che spesso le biglietterie sono chiuse – vanno avanti – I biglietti vanno comprati e obliterati però andrebbero anche trovati". Tanti problemi quindi per il tpl campano, a partire da "puntualità, pulizia e sicurezza".


Si parla di