Cronaca

Caldoro: "Blatte a Napoli? Le sto ancora cercando"

Il presidente della Regione Campania: "A Napoli c'é questa tendenza tipica a dipingere la città come se fosse colpita da una maledizione biblica: il terremoto, il colera, i rifiuti, le blatte, le cavallette"

Stefano Caldoro © Tm NewsInfophoto

"Io sto ancora cercando le blatte". Così, Stefano Caldoro, presidente della Regione Campania, interviene sulla questione delle blatte a Napoli. "Dicono che a Milano questi insetti si trovino con grande facilità però lì non lo sanno, qui ce ne sono molte di meno, ma a Napoli c'é questa tendenza tipica a dipingere la città come se fosse colpita da una maledizione biblica: il terremoto, il colera, i rifiuti, le blatte, le cavallette".

"Noi invece sappiamo che non è così - ha sottolineato - o meglio: i problemi ci sono e non li nascondiamo a differenza di altre città del Paese e dell'Europa". "In qualche città europea ci sono problemi enormi, ma in qualche modo si riesce sempre a tamponare - ha aggiunto - qui invece le agenzie di viaggio chiedevano se dovevano bloccare le prenotazioni perché ci sono le blatte. Ci sono problemi, ma evitiamo di esagerare". (Ansa)


Si parla di