Cronaca

"Bike to work day", è il giorno della bici

Giornata mondiale dedicata a coloro che hanno preso l'abitudine di recarsi a lavoro, a scuola, a fare la spesa in bici. Adesione gratuita: basta indossare un gilet giallo ed un casco

Biciclette a Napoli

Sempre più numerosi gli appuntamenti destinati a promuovere l’uso della bicicletta in città. Oggi, ad esempio, arriva a Napoli la seconda edizione del "Bike to work day", la giornata mondiale dedicata a coloro che hanno preso l’abitudine di recarsi a lavoro, a scuola, a fare la spesa in bici.

La manifestazione promossa dal Ciclomobilisti intende invogliare tra l'altro tutte le persone che ancora non conoscono i benefici, in termini di salute e di risparmio, quando come mezzo di spostamento vengono usate le ecologiche due ruote e non la macchina. La partecipazione è gratuita ed autogestita, si tratta di convincere più persone possibile a recarsi al lavoro (a scuola, a fare la spesa, al centro anziani...) in bicicletta, possibilmente indossando un gilet giallo e un casco.

L’adesione alla giornata è totalmente gratuita: basta rispondere in modo positivo alla manifestazione indossando un gilet giallo, di quelli che solitamente si tengono in auto per le emergenze, ed un casco proprio per rendere concreta la partecipazione e dare visibilità all’iniziativa che si si svolgerà in contemporanea in moltie città italiane.

Alle 11, presso Piazza Vittoria, appuntamento con il sindaco de Magistris per una "Bike to Work" tutta napoletana.


Si parla di