Cronaca

Parco dei Monti Lattari: pietre e bottiglie contro campo volontari antincendio di Legambiente

Nella notte tra il 15 e il 16 agosto, il campo volontari antincendio di Legambiente Campania è stato preso d'assalto con un lancio di pietre e bottiglie da parte di vandali presso il Parco dei Monti Lattari dove si svolgeva il raduno

Presso il Parco dei Monti Lattari, nella notte tra il 15 e il 16 agosto, verso le ore due, il campo di volontariato antincendio di Legambiente Campania, è stato oggetto di un atto vandalico, da parte di ignoti, con un lancio di pietre e bottiglie.

I volontari, provenienti da tutta Italia, coinvolti nel progetto "I Giovani presidiano il Parco presidio di Biodiversità" promosso dal Parco regionale dei Monti Lattari e cofinanziato dalla Fondazione per il Sud, dopo l'atto subito sono stati tutti prontamente evaquati e spostati in altra sede.

In una nota Legambiente Campania denuncia "Nella notte tra il 15 e il 16 agosto a partire dalle 2 fino alla prima mattinata, il rifugio la Casa del Guardiano sul pianoro del Chianiello ad Angri è stata presa d'assalto con lancio di pietre e bottiglie da parte di un gruppo di vandali" . Inoltre aggiunge Giancarlo Chiavazzo della segreteria regionale di Legambiente Campania "Fortunatamente solo un grande spavento per i giovani impegnati nel campo di volontariato antincendio, ma rimane evidente l'attacco diretto ad un presidio per la legalità che da oltre un mese ha visto alternarsi nella struttura circa 200 volontari. E' necessario - conclude Chiavazzo - garantire la sicurezza ai volontari impegnati nelle attività di difesa del territorio. Nelle prossime ore procederemo all'evacuazione dei ragazzi e la loro sistemazione in un posto alternativo per proseguire con più decisione l'attività per la difesa del territorio di Angri, Lettere e dell'intero territorio dei Monti Lattari"


Si parla di