Cronaca

Ascensore Villa, il Comune: "Individueremo la migliore soluzione estetica"

Ieri approfondita riunione sull'ascensore a servizio dell'uscita in Villa Comunale della stazione "San Pasquale" della linea metropolitana 6, alla quale hanno partecipato il Sovrintendente e gli uffici tecnici di entrambi gli enti

L'ascensore in Villa Comunale (foto Facebook Antonella Pane)

Su richiesta dell'Assessore alle Infrastrutture ai Lavori Pubblici del Comune di Napoli Mario Calabrese, si è tenuta ieri un'approfondita riunione sull'ascensore a servizio dell'uscita in Villa Comunale della stazione “San Pasquale” della linea metropolitana 6, alla quale hanno partecipato il Sovrintendente e gli uffici tecnici di entrambi gli enti.

L'ascensore a servizio di questa seconda uscita della stazione, approvato dal CIPE, è necessario a garantire l'accessibilità dei diversamente abili alla Metropolitana e alla Villa Comunale.

"Con la Sovrintendenza - si legge in una nota di Palazzo San Giacomo - sono stati concordati ulteriori approfondimenti volti a individuare la soluzione estetica che ne garantisca il migliore inserimento paesaggistico. Nelle more dei concordati approfondimenti, le lavorazioni sono state sospese".


Si parla di