Cronaca

Villaricca, carabinieri fuori servizio arrestano un rapinatore

Il 18enne, in compagnia di un complice fuggito, si era avvicinato a una minicar minacciando la 17enne che alla guida. I due militari dell'Arma hanno notato la scena ed inseguito il ragazzo per oltre 6 km prima di fermarlo

A Villaricca un maresciallo dei carabinieri effettivo alla compagnia di Giugliano in Campania ed un collega della locale stazione, mentre erano liberi dal servizio, in abiti civili e senza armi in dotazione, sono intervenuti arrestando in flagranza per rapina a mano armata un 18enne di Scampia e già noto alle forze dell'ordine.

Insieme a un complice riuscito a dileguarsi in sella ad un motociclo, il malvivente aveva affiancato una 17enne a bordo di una minicar e dopo averle puntato contro una pistola l’aveva tirata con violenza dall'abitacolo dandosi poi alla fuga. I due sottufficiali hanno notato la scena ed inseguito il malvivente per oltre 6 km. costringendolo a fermarsi in via consolare Campana. Il malfattore ha tentato ancora di scappare a piedi, ma è stato raggiunto dopo circa 500 metri e disarmato nel corso di una colluttazione.

L'autovettura è stata restituita alla ragazza, mentre il 18enne è stato portato nel carcere di Poggioreale.


Si parla di