Cronaca

Arrestato 16enne dopo inseguimento a tutta velocità: era armato e a volto coperto

Non si era fermato all'alt dei carabinieri di Torre Annunziata, che sono riusciti a bloccarlo su corso Vittorio Emanuele III. La pistola che aveva con sé è risultata rubata

L'arma sequestrata al giovane

A tutta velocità sulla moto, con il volto coperto da casco e scaldacollo, tra i vicoli del centro storico di Torre Annunziata. Sedici anni, pistola carica nella cintola, si è visto inseguito dai carabinieri dopo non essersi fermato all'alt: è stato raggiunto e bloccato su corso Vittorio Emanuele III.

I militari gli hanno subito trovato addosso la semiautomatica, una calibro 7,65 rubata. Aveva il colpo in canna e 5 cartucce nel caricatore. Verrà inviata al Racis per verificarne l'eventuale utilizzo in fatti criminali.

Adesso il ragazzo, un incensurato del posto, dovrà rispondere di detenzione e di porto abusivo di arma da fuoco, oltre che di ricettazione della stessa e di guida senza patente. Arrestato, è stato trasferito nel centro di prima accoglienza di Napoli su viale Colli Aminei. Resterà lì a disposizione dell'autorità.


Si parla di