Cronaca

Apple punta sempre più su Napoli: un corso all’Orientale

"L'Orientale - iOS Foundation Program", a partire da febbraio, formerà trenta aspiranti sviluppatori selezionati tra studenti e laureati

Per quattro settimane, a partire da febbraio 2015, "L’Orientale – iOS Foundation Program" formerà trenta aspiranti sviluppatori selezionati tra studenti e laureati entro i dodici mesi.

Il corso, come spiega Nico Falco del Mattino, è organizzato dall’università napoletana in collaborazione con Apple e fornirà competenze per lo sviluppo in ambiente iOs. Come partecipare?

La selezione avverrà attraverso un test con domande di logica, competenze digitali OOP (programmazione object – oriented) e conoscenza delle tecnologie Apple. In un secondo momento, verrà valutato un video in cui i candidati si presenteranno parlando di motivazioni, competenze e obiettivi.

Luigi D’Acunto, ingegnere della iOs Developer Academy, terrà le lezioni insieme a quattro docenti dell’Orientale: Johanna Monti, linguista computazionale, Michele Stefanile, archeologo subacqueo, Maria Anna di Palma, esperta di statistica e Valeria Caruso, lessicografa.