Cronaca

America's Cup, Mergellina o Piazza Plebiscito per l'inaugurazione

A breve la scelta. Durante la "Cerimonia delle Bandiere" spettacoli sia a mare che a terra con l'ipotesi di installazioni hi-tech. Silenzio anche sui nomi degli ospiti internazionali che affiancheranno quelli campani

Piazza Plebiscito

World Series di Coppa America: si restringe a due la scelta fra le location che potrebbero ospitare la cerimonia di apertura del 7 aprile. In gara restano Mergellina e Piazza del Plebiscito, entrambi luoghi simbolo di Napoli. Come riferisce Ciro Pellegrino dalle pagine del Mattino, la Jumbo eventi, la K-Events e la Infront sports (aziende vincitrici della gara – del costo di 3,2 milioni di euro - per la gestione della parte riguardante gli eventi che si svolgeranno durante le regate) comunicheranno la scelta finale solo tra qualche giorno. È da dire però che sulla gara pende già un ricorso al Tar, annunciato dalla Opengate, società perdente.

Per ora è certo che durante la “Cerimonia delle Bandiere” (l’evento che aprirà l’intera kermesse) si metteranno in campo spettacoli sia a mare che a terra con l’ipotesi di installazioni hi-tech che consentiranno la proiezioni di video su edifici e architetture (il cosiddetto video-mapping).


Già stabilito inoltre, che le uniche pubblicità commerciali presenti nell’intera area del Villaggio Coppa America saranno quelle che avranno vinto la gara di domani e chi pagherà per avere il proprio marchio esposto,  inoltre gli elicotteri che potranno sorvolare l’area della regata durante i giorni della kermesse saranno solo quelli di Acea.

Sempre su Il Mattino si legge invece che anche la scelta degli ospiti per gli eventi non è ancora nota, ma che certamente ci saranno cantanti di caratura internazionale, insieme a quelli campani. Ma i tempi stringono ed entro questa settimana dovrà essere tutto chiaramente definito. A questo proposito, il Comune ha preso le sue precauzione e previsto sanzioni per eventuali ritardi (da diecimila fino a cinquantamila euro).

AMERICA'S CUP 2012 A NAPOLI: LO SPECIALE

 

 


Si parla di