Cronaca

La madre di Davide Bifolco: "Nessuna commemorazione potrà ridarmi mio figlio"

Piantato un ulivo al rione Traiano dal sindaco di Napoli Luigi de Magistris nell'aiuola spartitraffico dove il 17enne perse la vita a settembre

Madre di Davide Bifolco (Foto Nicola Clemente)

E' stato piantato un ulivo al rione Traiano dal sindaco di Napoli Luigi de Magistris nell'aiuola spartitraffico dove Davide Bifolco perse la vita a settembre dopo essere stato sparato da un agente per non essersi fermato all'alt per un controllo.

Assieme ai familiari del giovane e al al sindaco di Napoli erano presenti tra gli altri il presidente Asia Raffaele del Giudice, il Presidente della Municipalità Maurizio Lezzi e i @gmail.com>numerosi rappresentanti dell'Associazione Davide Bifolco che, assieme alla Coop. 25 Giugno, ai tecnici ASIA e ai giardinieri del Comune di Napoli, hanno attrezzato l'aiuola dove, all'indomani della tragedia, stava per essere eretto un manufatto, poi rimosso, in memoria di Davide.@gmail.com>

La madre del giovane i microfoni di NapoliToday: "Mi fa piacere che tutti ricordino ancora Davide e ringrazio il sindaco de Magistris per l'aiuola, ma nessuna commemorazione potrà ridare la vita a mio figlio. Mi manca molto".

Il padre invece ha richiamato l'attenzione sui casi Cucchi e Aldrovandi associandoli a quello dello sfortunato Davide, gettando un'ombra sinistra sulla dinamica tragica che ha ucciso il giovane.

Da segnalare la presenza di una sciarpa della Roma a cingere l'albero che campeggia sull'aiuola dove è stato piantato l'ulivo a testimonianza del clima di pace che dovrà regnare tra le due tifoserie antagoniste.


Si parla di